S.O.La.Re.

Siamo un polo della rete S.O.La.Re. Coesenza, costituita dal FormezPa attraverso il progetto S.O.La.Re , tra i soggetti abilitati all’intermediazione per il lavoro dall’art. 29 della L.111/2011, che ha novellato quanto previsto dall’art. 6 del D.lgs. 276/2013, in particolare:


Istituti di scuola superiore di secondo grado, Università pubbliche e private, Consorzio universitario, Comuni singoli o associati e comunità montane, Camere di commercio, Enti bilaterali, Patronati, Gestori di siti internet, Associazioni di datori di lavoro e dei prestatori di lavoro più rappresentative sul piano nazionale anche per il tramite delle associazioni territoriali e delle società di servizio controllate, Associazioni senza fine di lucro dedicati alla tutela del lavoro e delle disabilità, alle attività imprenditoriali e ai processi formativi.


Per la creazione della rete FormezPA attraverso il progetto S.O.La.Re. mette a disposizione dei soggetti interessati di cui sopra, a titolo assolutamente gratuito, la strumentazione necessaria per un efficiente svolgimento delle funzioni di intermediazione e per la erogazione di servizi finalizzati alla promozione della micro imprenditorialità e dell’autoimpiego e del lavoro in genere.


Il progetto ha coinvolto, in questa prima fase di sperimentazione, la provincia di Cosenza inglobando, al momento, 53 enti tra comuni, scuole e altri.

Comune di Calopezzati Comune di Calopezzati
Comune di Cassano alla Jonio Comune di Cassano alla Jonio
Comune di Castiglione Cosentino Comune di Castiglione Cosentino
Comune di Corigliano Calabro Comune di Corigliano Calabro
Comune di Terranova di Sibari Comune di Terranova di Sibari
IPSEOA "San Francesco" di Paola IPSEOA "San Francesco" di Paola